PICC Plus G.A.
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P.I.C.C. Plus - Fidelizzazione del cliente

Il costo sostenuto per acquisire un nuovo cliente è di gran lunga superiore a quello necessario per realizzare nuove opportunità sui clienti già attivi.
Il Customer Relationship Management nasce con l'obiettivo di aiutare le aziende nella fidelizzazione dei clienti, col fine di realizzare nuove opportunità intervenendo dove il cliente ha necessità prevedibile e soddisfabili.
Fidelizzare il cliente significa conoscerlo, capire e prevederne i bisogni, capirne i tempi e rispondere alle sue segnalazioni.
Un cliente avrà forti motivazioni per restare fedele, se ravvisa nel fornitore una significativa attenzione alla sua identità.
Fidelizzare il cliente significa promuoversi in ogni modo per conoscerlo, registrare i dati che consentono di analizzarne abitudini e necessità.
Guadagnarsi la stima dei clienti è una fase fondamentale del processo di fidelizzazione. Il cliente deve avere la massima fiducia nelle proposte commerciali che arrivano dall'azienda e ciò deriva sia dall'atteggiamento nelle fasi di vendita sia dall'operato nelle fasi di evasione delle forniture.

 
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